decarlo_bigGiulia Carla De Carlo, nata a Cosenza, ha passato la sua infanzia a Rossano, piccola cittadina calabrese.
A 9 anni ha vinto il suo primo ruolo da protagonista teatrale e in quel momento ha deciso di diventare un’attrice.
A 18 anni si è trasferita a Roma. Ha frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Menandro. La sua carriera è iniziata subito. Ha recitato lungo lo Stivale con molti attori famosi (Franco Oppini, Nini Salerno, Ugo Pagliai, Paola Gassmann, Barbara D’Urso, ecc) nei più importanti teatri d’Italia.
Ha recitato in serie TV come Carabinieri (Mediaset), molti film (In nomine Satan, Il Compagno Americano, Eden, La Guerra dei Corti) e vari cortometraggi.
Si è laureata al Dams, inoltre ha studiato regia, Organizzazione di Eventi, Produzione, Ripresa e Montaggio. Ha diretto videoclip e cortometraggi, Ha organizzato e presentato il Cantagiro – importante e ben noto festival musicale italiano. Nel 2006 è diventata socia della Margot Produzioni Srl, produzione cinematografica e televisiva.
Oltre a scrivere per il teatro e il cinema, dal 2008 ha iniziato la collaborazione con lo scrittore Carlo A. Martigli per otto Superbrividi Mondadori. Dal 2012, trasferitasi a Londra, ha lavorato come SuperVisor al Troxy Theatre.

Attualmente vive tra Roma e Londra.